Sommario degli episodi

La versione italiana

 

Prima parte - Verso Parigi

 

1° Episodio: Ancora alla casa di Pony 

Candy è alla casa di Pony dove cerca di dimenticare gli ultimi avvenimenti e di cercare un po' di pace. Ma il ricordo di Terence è sempre più vivo e, saputo della rottura del fidanzamento con Susanna, decide di raggiungerlo a Broadway. Sale sull' automobile che crede di Albert, ma scopre con terrore che si tratta di un tranello di Neal che spera ancora di poterla sposare. 

2° Episodio: Messaggio d'addio 

In casa Legan si sta festeggiando, dopo il primo fallimento, il fidanzamento di Candy e Neal. Ancora una volta sopraggiunge lo zio Wlliam-Albert in aiuto di Candy che dichiara di rinunciare al nome e all'eredità degli Andrew. Liberatasi di Neal, Candy decide di cercare Terence e parte per Broadway. Gli amici che l'accompagnano al treno le rivelano che Patty è scomparsa. 

3° Episodio: Broadway! 

Candy, giunta a Broadway, riesce, con uno stratagemma, ad entrare a teatro dove Terence sta provando. Dai commenti di alcune spettatrici viene a sapere che l'attore non ha lasciato Susanna. Fugge disperata in albergo. Un colpo di vento porta sul suo balcone una pagina di un copione dietro la quale c'è scritto più volte il suo nome: è di Terence. Terence abitava nella stanza sopra quella di Candy, nello stesso modesto albergo di periferia, per cui il vento poteva facilmente raggiungere il balcone sottostante. 

4° Episodio: Sfida alla morte 

Candy e Terence si sono rivisti, dopo tanto tempo, solo per pochi attimi, sufficienti per far capire loro che sono ancora molto uniti. Ma Candy scompare perché sa che Terence non può lasciare Susanna. Ai giardini pubblici incontra Mary Lou, una bambina malata dalla nascita, e viene invitata dai suoi genitori a diventare sua infermiera. 

5° Episodio: Gilbert 

Susanna ha deciso di sottoporsi ad una operazione nella speranza di poter tornare a recitare. Candy corre in teatro dove Terence è impegnato con Karen Kleis nelle prove dell'Amleto e lo avverte della decisione di Susanna; i due si precipitano all'ospedale dove Candy lascia Terence al capezzale della sfortunata ragazza. Ma qualcun altro sta vivendo ore di angoscia: l'impresario Robert Hathaway che cerca disperatamente suo figlio Gilbert, follemente innamorato di Susanna. Lo trova con l'aiuto di Candy al porto, in procinto di gettarsi in mare, ma riesce a salvarlo appena in tempo. 

6° Episodio: La guerra è finita 

Susanna non sopravvive all'operazione. Terence viene aggredito da Gilbert che l'accusa di essere il responsabile della sua morte. Terence, distrutto dal dolore, non si presenta allo spettacolo teatrale e Candy cerca di consolarlo. Anche la notizia che la guerra è appena finita non consola i due giovani. La madre di Susanna intanto decide di consegnare una lettera che le ha dettato la figlia prima di morire. 

7° Episodio: la lettera di Susanna 

Terence, Gilbert e Candy leggono la lettera che Susanna ha dettato alla madre prima di morire. Susanna si scusa con Terence per averlo legato ingiustamente a sé e lo lascia libero di vivere la sua vita, mentre ringrazia Gilbert per averla fatta sentire ancora un’attrice. Ma le brutte notizie non sono finite: Candy corre all’ospedale dove è stata ricoverata Mary Lou, la bambina di cui si sta prendendo cura nelle vesti di infermiera. Terence intanto ha appreso dai giornali che l’attore Vincent Dewey, che l’ha sostituito in teatro nel ruolo di Amleto, ha rilasciato delle pesanti dichiarazioni sul suo conto. Si precipita a Broadway e affronta Vincent il quale rincara la dose facendo delle insinuazioni sul ruolo che la madre dell’attore, Eleanor Baker, ha avuto sul successo di Terence. Anche la prima attrice, Karen Kleis, si schiera dalla parte di Vincent.

8° Episodio: Di nuovo lontani

Terence delirante per le accuse rivoltegli da Vincent Dewey viene curato da Candy. Anche Eleanor Baker, letti i giornali, si precipita a New York dal figlio. E' l'occasione buona per un chiarimento definitivo. Viene a galla la verità: Vincent è licenziato in tronco e Terence riprende il suo posto in teatro. Ma l'attore decide di non usare la morte di Susanna per riscattarsi agli occhi del pubblico, così accetta di partire per una tournée in Europa. Candy l'accompagna al piroscafo che lo porterà lontano da lei ma sà bene che il teatro rappresenta la vita stessa di Terence. Mary Lou si riprende e, d'accordo con i genitori della piccola, Candy decide di portarla con sé a Chicago presso la clinica immersa nel verde del dott. Martin.

 

9° Episodio: Buongiorno, dottor Martin

Candy e Mary Lou sono entrambe a Chicago presso la clinica del dott. Martin. Questi non è più allegro come una volta, trascura gli ammalati e se stesso. Candy decide allora di prendersi cura di tutti, medico compreso. Mary Lou stringe una delicata amicizia con Phil, un bambino orfano di guerra che fantastica di fare il giro del mondo con lei. Phil soffre da tempo ma, per non preoccupare Mary Lou, non rivela il suo peggiorato stato di salute. Una notte ha un attacco di peritonite, Candy sveglia il dott. Martin affinché intervenga, ma il medico, ubriaco, non fa in tempo a salvare il piccolo Phil.

10° Episodio: Una nuova vocazione 

Candy piange silenziosamente la morte di Phil, per non suscitare un’emozione fatale al cuore delicato di Mary Lou. Il dott. Martin, di cui si sono perse le tracce dopo la drammatica notte, torna di nascosto in clinica in cerca della pistola e tenta di porre fine ai suoi giorni. Candy riesce appena in tempo a salvarlo e lo convince che non è responsabile della morte del bambino. Poi, viene raggiunta da Albert che le propone di iscriversi alla Sorbonne per diventare medico. Candy non vorrebbe dipendere ancora dal patrimonio degli Andrew ma l’amico le assicura che sarà denaro speso bene. Dopo la festa di fidanzamento di Annie e Archie, Candy parte per Parigi.

Fina della prima parte